No non sto parlando della mia creazione, ma della natura : )
Lo so che già altre volte ho parlato di cosa si può scoprire osservandola da più vicino, ma poi mi capitano in mano conchiglie come questa e non posso fare a meno di trasformarle in un ciondolo.
Perché come recita il titolo del post, sono proprio le sue "imperfezioni" che l'hanno resa perfetta per realizzare questo ciondolo. Anzi, in casi come questo direi proprio che si è fatto da solo… e allora la domanda mi nasce spontanea, ma io a cosa servo? : )))
C'è un importante fotografo naturalista John Shaw, che in un suo libro raccontava di come la gente resta stupita quando scopre che alcune delle sue migliori macrofoto le realizza nel giardino di casa, beh credo che il senso sia proprio questo, a volte basterebbe guardare un po' più da vicino ciò che ci circonda per scoprire dei mondi meravigliosi…
Buona creatività a tutti… Alberto
6 commenti:
davvero uno spettacolo! :)
a cosa servi???????? a scovare le imperfezioni per renderle...perfette!
Non ti basta????????
A presto =)
Silvia di toccodililla
@Gaia Grazie mille
@Silvia allora possiamo dire che sono uno strumento al servizio della natura… :)
A presto Alberto
Ammirando le tue creazioni mi torna alla mente, come un lampo, la sensazione bellissima e rassicurante della sabbia fresca sotto i piedi quando è ancora mattina presto e la spiaggia è vuota e silenziosa.
Piacere di conoscerti, Alberto, e complimenti davvero per la tua "ricerca" e per il tuo modo originale di assecondare e valorizzare la natura.
Comprendo e condivido con te la riflessione che fai nel tuo profilo circa l'esigenza forte e tutta personale di passare dall'astrazione dell'attività mentale alla concretezza istintiva e saggia delle mani.
Ti seguirò con vivo interesse e curiosità, buon lavoro!
Cristina
Ciao Cristina
Benvenuta sul blog e cosa dire di ciò che hai scritto? Sono cose bellissime, GRAZIE!!!!!
A presto Alberto
Ma Guarda! Zitto zitto quante ammiratrici! :D
Che spettacolo questa collana!
Posta un commento