lunedì 27 agosto 2012

Io e Fossalon

Oggi vi voglio parlare di una cosa che ho iniziato molti mesi fa e che finalmente è finita, è una cosa che mi rappresenta molto, che rappresenta molto quello che è stato il mio incontro con la spiaggia di Fossalon, sulla quale forse mi trovo proprio oggi, si perché nel tornare dalla Croazia potrei proprio fare una scappatina su quella spiaggia a cui devo tanto.

Ricordo la prima volta che sono stato a Fossalon, l'assenza totale di persone, il solo rumore del mare, e quei moli in pietra che si allungano nel mare, che ti invitano a percorrerli e ti portano la dove sei solo con in mezzo all'acqua e dove puoi confidare i tuoi segreti al mare. E mentre mi avvicinavo all'estremo di uno di uno di questi moli, il mio sguardo ricadeva sull'enorme quantità di pezzi di legno incastrati tra le rocce, uno più bello dell'altro, con linee particolari e ognuno che porta con se una storia.
Più volte mi sono chinato a raccoglierne qualche frammento e più volte mi sono chiesto cosa mi avrebbero mai raccontato quei pezzi di legno, una volta portati a casa… ma mai avrei pensato che mi avrebbero raccontato la mia storia, i miei pensieri, le mie preoccupazioni, i miei momenti di gioia.

E così quando penso a me su quella spiaggia, su quei moli, in cerca di pezzi di legno da raccogliere, forse… mi vedo un po' così.

Scultura in corda, legno e sabbia



































Buona creatività a tutti… Alberto



3 commenti:

Mariana ha detto...

Poetico e molto suggestivo!

Martina ha detto...

che meraviglia**

Il legno di Carmen ha detto...

Molto bella d espressiva questa tua scultura,denota capacità e fantasia complimenti! ciao Carmen

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...