martedì 29 gennaio 2013

Sempre più grande?

Già dopo qualche mese che avevo cominciato a realizzare i primi ciondoli, ne realizzai uno con una forma concava. Non mi dispiaceva il risultato, ma non ho più trattato quel genere di forme per lungo tempo, poi qualche mese fa, un paio di orecchini, lo stile di decorazione molto diverso, in linea con i cambiamenti che ha subito il mio lavoro, ma la forma di base era quella.

Ciondolo e orecchini a forma concava

E dopo gli orecchini, un ciondolo uguale nei decori, ma un po' più grande, in linea con le mie dimensioni più tipiche, la corda è più grossa, i decori sempre in sabbia e frammenti di conchiglie. Un paio di fori attraverso i quali passa il girocollo in corda.

Ciondolo in corda, sabbia e frammenti di conchiglie

Questo ciondolo ha un diametro di circa 7,5 cm, non pochissimi per una collana, ma mentre lo facevo mi chiedevo… e se aumentassi ancora lo spessore della corda? E se aumentassi ancora le dimensioni dell'oggetto? Beh… nuovi scenari si potrebbero aprire davanti a me. E visto che la sperimentazione mi stimola sempre, vorrà dire che appena il tempo me lo consentirà, preparerò la ciotola per la colla, la corda grossa e… vedremo cosa ne uscirà.

Buona creatività a tutti… Alberto


3 commenti:

Martina ha detto...

Adoro questa forma, già gli orecchini mi piacevano, ma il ciondolo è stupendo** La sabbia che sembra voler sommergere il mezzo, si arrampica come per coprirlo...
Bellissimo!

Greta ha detto...

Mi piace molto la forma concava, e ancora di più la decorazione con la sabbia!
Attendo il prossimo lavoro, sono curiosa di vedere cosa ne verrà fuori! ;)

Unknown ha detto...

Grazie Martina… devo dire che questo modo di abbinare sabbia e gommalacca mi soddisfa abbastanza e mi da modo di creare svariati temi :)

Grazie Greta… su questo tema vorrei sperimentare su forme molto più grandi, è da un po' che le ho in testa ma non ho ancora trovato il tempo per provare, lo aspetto fiducioso :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...