giovedì 25 aprile 2013

Magie africane

Vi chiedo scusa in anticipo per questa divagazione dal tema principale del mio blog, ma questa volta non posso trattenermi dal rendervi partecipi di una cosa personale.
D'altra parte, adoro talmente tanto la natura, che allontanarmi per una volta dalle mie creazioni per dedicarmi ad essa, non mi sembra affatto un tradimento e poi, può essere un modo diverso per parlarvi un po' di me.

Ma perché magie africane, il motivo è molto semplice, negli ultimi 10 giorni ho avuto la fortuna, e di vera fortuna si può parlare visto che il viaggio lo abbiamo vinto, di potermi recare con la famiglia in Sud Africa per una vacanza con safari incluso. Non sto qui a dirvi la bellezza del Lodge in cui abbiamo alloggiato, preferisco usare le poche parole di questo post per raccontarvi le grandi emozioni che la natura, quella poco contaminata dall'uomo mi ha regalato nei 3 giorni di safari che abbiamo fatto. Avevo già vissuto un'esperienza simile in Kenia alcuni anni fa, ma le sensazioni che provo, ogni volta che mi capita di trovarmi davanti agli animali nel loro habitat naturale, sono sempre fortissime, nuove e mi lasciano davvero senza parole. È meraviglioso rendersi conto di quanto siamo piccoli e di quanto gli animali sono padroni della natura che li ospita, che quando ci troviamo li, nel loro mondo non possiamo permetterci di fare gli sbruffoni, perché siamo certi di perdere.

Rinoceronte













Stare fermi in un punto per minuti, a volte ore, per poter vedere con i propri occhi i magnifici colori di alcuni uccelli.

Malachite kingfisher













Llilac Breasted roller

Striped Kingfisher













Aspettare con infinita pazienza e speranza di poter vedere un ippopotamo che spalanca la sua immensa bocca.

Ippopotamo













L'emozione nel vedere l'amore materno di ogni genere di animale nei confronti del proprio piccolo.

Famiglia di elefanti

Mamma babbuino con piccolo













Seguire con lo sguardo un magnifico leopardo che si allontana dagli occhi indiscreti di noi uomini.

Leopardo












Avrei circa un migliaio di foto da mostrarvi ma non voglio annoiare nessuno.
Quindi ve ne lascio solo alcune.

Camaleonte

Coccodrillo

Iena


Occhio di elefante














Buona creatività a tutti… Alberto


2 commenti:

Martina ha detto...

Wow che meraviglia Alberto, ti invidio un sacco!
Foto stupende come la natura selvaggia africana**

Alberto Ferrari ha detto...

Grazie Martina…
È la seconda volta che faccio un safari e ogni volta resto a bocca a perta per quello che la natura ci regala ogni istante, in emozioni.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...