lunedì 27 maggio 2013

Orecchini: il sentiero

Venerdì ho anticipato la pubblicazione di questo post sulla pagina facebook, con una foto che lasciava intravedere qualcosa di questo paio di orecchini e istintivamente ho deciso di abbinare la foto alla famosa frase:
"Due strade trovai nel bosco e io scelsi quella meno battuta, ed è per questo che sono diverso" (Frost)

Orecchini "il sentiero", in corda, sabbia, e frammenti di conchiglie


Quando l'ho scelta venerdì, l'ho fatto principalmente perché la scia di sabbia che ho creato in questi orecchini mi ricordava molto una strada, un sentiero. Il sentiero, per me che amo la montagna e soprattutto il caminare in montagna, ha sempre un significato importante, camminare tra i sentieri dei boschi, mi fa riflettere sui percorsi della mia vita, sulle scelte fatte e su quelle che ancora mi attendono. 
Ma in questo weekend, riflettendo sulla frase che ho citato e sul significato che può avere per il mio lavoro… mi ha portato a pensare che quando l'ho scelta venerdì, non l'ho fatto sicuramente a caso e tantomeno solo pensando a questi orecchini. Si perché quando 3 anni fa sentivo la forte necessità di usare le mie mani per creare qualcosa che mi rappresentasse, scelsi proprio la strada meno battuta. 

Orecchini "il sentiero", in corda, sabbia, e frammenti di conchiglie
































Scelsi quel sentiero che nessuno aveva ancora percorso e accettai di confrontarmi con tutte le fatiche, ma anche le gioie, di dover tracciare questo sentiero fatto di corde, di sabbia, di gommalacca e frammenti di conchiglie. Certo, sono ancora all'inizio, diciamo che ho solo cominciato a solcarlo, la strada è lunghissima e io non ho la minima idea di dove mi porterà, ma sono davvero felice di esserci sopra e di avere la possibilità di percorrerlo.

Ringrazio con tutto il cuore, tutti voi che mi seguite costantemente in questo viaggio e spero che vogliate continuare a farlo e io vi prometto che continuerò a mandarvi piccole cartoline del mio viaggio.

Buona creatività a tutti… Alberto


3 commenti:

Unknown ha detto...

ma quanto mi piacciono le tue creazioni? Davvero molto!

macramè modena ha detto...

Sei davvero bravo! hai fatto bene a prendere questa strada, perchè le tue creazioni sono fantastiche.
un saluto sabrina

Unknown ha detto...

Grazie di cuore a entrambe per i complimenti… è sempre uno stimolo enorme vedere che quello che faccio piace alla gente… grazie :)
Alberto

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...