venerdì 6 aprile 2012

Ciondolo… con novità

È da quando mi sono recato lo scorso luglio a Fossalon che ho in mente di inserire un ulteriore materiale in ciò che faccio, ma come tutte le cose nuove, c'è bisogno di conoscerle, sperimentarle, dosarne l'utilizzo per capire al meglio come integrarlo in qaulcosa che già si usa da tempo.

Così ecco che nasce questo ciondolo, che in realtà è il frutto di più esperimenti fatti negli ultimi mesi. Il primo nell'utilizzo della corda più sepssa del solito o meglio quella che uso per realizzare quadrati, rettangoli e l'uso libero della stessa, un po' nello stile degli anelli in cui le mani si muovo liberamente per creare forme ogni volta diverse. Il secondo esperimento nel cercare di dare un colore sfumato su una forma così irregolare con la gommalacca.

Particolare dello spessore della corda e della sfumatura.


































E per finire la novità assoluta, anche se in questo primo oggetto molto contenuta, è l'uso della sabbia, era davvero da tanto che volevo inserirla nelle cose che faccio e in questo ciondolo ho scelto di rivestire una pallina di corda con la sabbia e a me non dispiace l'effetto che da… quindi, sicuramente, tornerò ad usarla in alcuni dei prossimi lavori.

Particolare della pallina di corda rivestita in sabbia.


































Il ciondolo nell'insieme si presenta così.

Ciondolo realizzato interamente in corda, decorato con frammenti di conchiglie e sabbia.


































 Buona creatività a tutti e buona Pasqua… Alberto



2 commenti:

Martina ha detto...

mi piace troppo la pallina di sabbia**

Silvia - Tocco di Lìllà ha detto...

bellissima idea Alberto! Continua pure con la sabbia =D =D =D
AUGURI di BUONA PASQUA!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...