venerdì 14 settembre 2012

Un paio di orecchini tondi

Era da un po' di tempo che sentivo la necessità di trovare un modo per far fondere, in alcune delle mie creazioni, la gommalacca con la sabbia. Non sapevo bene nemmeno io l'effetto che volevo ottenere e soprattutto come fare, finché ho trovato una soluzione in cui la sabbia crea delle specie di disegni sulle basi in corda, che poi rivesto con la gommalacca. Non so che sensazione da a voi e forse attraverso una foto non si riesce a percepire bene quello che è, ma a me sembra quasi una parete liscia (gommalacca) da cui si sta togliendo l'intonaco (sabbia). Ho lavorato e sto lavorando un po' in questo modo, una delle cose che ho realizzato sono proprio gli orecchini di oggi, un disco di corda leggermente bombato sul quale ho realizzato dei segni con la sabbia, mentre il resto l'ho rivestito di gommalacca, un semicerchio di frammenti di conchiglie a chiudere la composizione.

Orecchini in corda, sabbia e gommalacca



































Buona creatività a tutti… Alberto



2 commenti:

Martina ha detto...

Sono davvero bellissimi questi orecchini**
La sensazione che danno a me è esattamente il contrario, mi sembra che sia la sabbia che cerca di arrampicarsi sulla gommalacca, come per sovrastarla, come se voglia prendere il sopravvento...
Sono davvero unici!

Greta ha detto...

Se l'originalità avesse un nome, porterebbe il tuo!
Complimenti davvero per i tuoi lavori splendidi!
Mi sono appena unita al tuo blog.
Io ne ho due, uno dedicato ai gioielli (http://laperlanerabijoux.blogspot.it/) e uno alla mitologia (http://gardenofhesperides.blogspot.it/).
Se vuoi passare sei il benvenuto!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...