lunedì 5 agosto 2013

Ciondolo: il mare in cornice

FossalonArt & Beads and Tricks

È passato un po' di tempo da quando abbiamo finito questo ciondolo, mi ricordo che stavamo lavorando anche sul vulcano che abbiamo pubblicato qualche settimana fa. In realtà questa collana è nata da una mia necessità, volevo lavorare su una forma più o meno quarata con buco al centro sempre quadrato, non lo avevo mai fatto.
E così ho cominciato con un filo di corda, sono partito dal buco centrale ed ho creato la base sulla quale ho fatto subito i due riccioli laterali. Ma adesso che ci sto ripensando e provo ad immaginarmi quella base solo in corda, mentre qui a fianco ho l'oggetto finito, mi rendo conto di come le basi da sole siano davvero solo una traccia di quello che potrebbero essere, perché è solo quando comincio a rivestire la corda che il tutto prende vita e si trasforma in quello che davvero deve diventare.
E una volta finito di decorare la corda con sabbia e gommalacca, non ho avuto dubbi, ho fatto una foto, l'ho mandata ad Alessia e le ho chiesto se aveva voglia di mettere un po' del suo magnifico lavoro in questo ciondolo. Si potrebbe dire che è stato molto semplice decidere come finirlo, perché in effetti a volte ci basta guardare quello che abbiamo di fronte per capire subito cosa manca per completarlo.

Ciondolo in corda, rame, sabbia e frammenti di conchiglie
































Ed è così che quel pezzo di corda è diventato la cornice per quella meravigliosa lastrina di rame patinata d'azzurro che Alessia ha realizzato per me.

Buona creatività a tutti… Alberto


***********


Per chi non avesse letto della collaborazione fra me e Alessia:
Fossalon Art & Beads and Tricks


E per chi fosse interessato ad avere più informazioni:

fossalonart@gmail.com
alessias@email.it


2 commenti:

Greta ha detto...

Bellissimo davvero!!! Amo lo stile etnico e la cultura dei popoli antichi, ed è precisamente quello che mi trasmette questo ciondolo!
Bravissimi!

Unknown ha detto...

Ciao Greta
Grazie di cuore per il commento.
Alberto

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...