Oggi vorrei mostrarvi un anello con una linea diversa da quelle che uso di solito…
Ma come ci sono arrivato? Beh, so che sembra strano, che altre volte ho parlato di come vivo questa esperienza creativa in modo istintivo, ma anche questo è nato per caso.
I primi anelli che ho realizzato, avevano tutti una base geometrica (cerchio, quadrato, rettangolo) applicati sul giro di corda e poi decorati con frammenti di conchiglie.
Poi, una sera in cui stavo producendo diversi oggetti, ho preso un pezzo di corda un po' più lungo del solito e dopo averlo immerso nella colla, ho cominciato ad arrotolarlo su una delle sagome che uso per fare gli anelli e diciamo che ho lasciato libere le mani di fare ciò che volevano e così dopo alcuni minuti di "contorsioni" con la corda… mi sono ritrovato la base dell'anello finita.
Sono poi passato al trattamento con la gommalacca e il decoro… per ottenere il risultato che vedete qui di seguito. Io l'ho definito anello floreale, ma sapete che aspetto sempre le vostre sensazioni.
Buona creatività a tutti… Alberto
Anello realizzato a mano con corda e frammenti di conchiglie. |
5 commenti:
si, mi piace!!!!
ciao Grazia
sìììììììììì FLOREALE e...geniale! Ok ok ok =)
Silvia di toccodililla
meraviglioso! i materiali naturali che utilizzi ma soprattutto le tue doti creative rendono le tue creazioni davvero speciali! è sempre un piacere passare da queste parti!:)
barbara
Una corolla floreale con frammenti di conchiglie è il massimo della bellezza! che emozione indossare la natura con semplicità. Complimenti!
Grazie mille a tutte per i complimenti
Ciao Alberto
Posta un commento