martedì 24 luglio 2012

29 Luglio 2012 al Just Cavalli a Milano

Eccomi appena rientrato dal mercatino di tre giorni in Liguria e già si parla di prossimi eventi.
E quello a cui parteciperò domenica 29 Luglio 2012 è per me un evento diverso dal solito, infatti non sarà un mercatino classico, ma sarà solo una esposizione di alcune delle mie creazioni all'interno di un contest fotografico con fotografi emergenti, che si terrà nel locale Just Cavalli di Milano in via Shakespeare vicino al Parco Sempione. Un'occasione per me di farmi conoscere, ma soprattutto di far conoscere ciò che creo, in un ambiente diverso dal solito.

Ed ecco che la tensione sale, i dubbi, la paura di non essere all'altezza, di arrivare impreparato… ma ho accettato di partecipare e quindi eccomi al lavoro nel tentativo di realizzare oggetti che possano in qualche modo rappresentare al meglio quello che ho fatto in passato e che sto facendo ultimamente.
Così approfitto di questo post, per raccontarvi come è nata una delle ultime collane che ho realizzato. Sempre più spesso negli ultimi mesi mi capita di realizzare collane complete e non solo ciondoli, si perché in questo mio percorso, sono arrivato ad un punto in cui sento l'esigenza di realizzare qualcosa di più completo, che non si limiti al ciondolo, ma in cui anche il girocollo, le chiusure siano una parte importante dell'oggetto stesso. E così è nata anche questa collana, tre pezzetti di corda avanzati da un altro lavoro, l'idea di unirli tra loro dopo averli rivestiti in modo diverso per crearne un gioco di contrasti di colore e di forme.

Collana in corda, sabbia, gommalacca e frammenti di conchiglie

































Ma proprio dopo aver terminato quello che poteva essere un piccolo ciondolo, ho voluto renderlo qualcosa di più e l'ho fatto aggiungendo un elemento rigido semicircolare per fare una prima parte del girocollo, su cui, agli estremi si fissano da una parte i tre fili di corda che faranno da girocollo e dall'altra una chiusura decorata con frammenti di conchiglie ed una goccia di sabbia.

Collana in corda, sabbia, gommalacca e frammenti di conchiglie


Collana in corda, sabbia, gommalacca e frammenti di conchiglie

































Spero di essere pronto per domenica in tutti i sensi e che le mie creazioni possano piacere…
Vi lascio anche la locandina dell'evento.

Locandina Will fly with us, 29 luglio 2012 Just Cavalli



Buona creatività a tutti… Alberto


Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...