lunedì 9 luglio 2012

Un errore… una collana

Era già capitato in passato di parlare di quando stiamo lavorando a qualcosa con un'idea in mente e quando ci accorgiamo che il nostro obiettivo non lo raggiungeremo mai, davanti a noi si materializza una nuova soluzione.
E questo è quello che mi è successo con la collana che vi posto oggi, avevo iniziato a lavorarci con l'idea di realizzare tre giri di corda a scalare con una certa regolarità, ma una volta asciutta la corda, mi sono reso conto che non aveva la linea che speravo, così preso un po' dalla rabbia ho quasi accartocciato la corda e quando l'ho rilasciata ho intravisto delle linee che mi incuriosivano e così ho cominciato a modellarla per accentuarle ancora di più e renderle più omogenee.
Il risultato, la collana che vedete nella foto qui sotto, alla quale poi ho applicato la sabbia all'esterno e la gommalacca all'interno per creare quel contrasto tra chiaro e scuro che tanto mi piace.


































Ho scelto poi di non decorare ulteriormente la collana, credo che la sola sabbia e la gommalacca, abbinate alle curve della collana siano sufficienti… così ho solo giocato un pochino sulla chiusura dove ho rivestito il disco di corda con frammenti di conchiglie.


































Buona creatività a tutti… Alberto



1 commento:

Martina ha detto...

sembrerà di indossare una spiaggia** bellissima davvero!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...