lunedì 28 ottobre 2013

Gente di mare

No, non parlo della gente che si riversa nelle spiagge per le vacanze estive, parlo di quella gente che è nata al mare, quella gente che ha la salsedine sulla pelle 365 giorni all'anno, quella gente che non può stare senza il mare vicino per più di mezza giornata e già sentono il richiamo. Quella gente che vive di mare, che lo porta nel cuore perché è parte del proprio cuore, quella gente che passa più tempo su una barca in mezzo al mare che con i piedi per terra, quella gente che userebbe l'acqua salata anche per farsi la doccia… insomma quella gente che è mare.

































Io "cittadino" non posso capire fino in fondo queste cose, ma quando mi capita di sentirne parlare, sento che anche per me, che amo la montagna, il mare ha un non so che di magico, di unico, ti dà delle emozioni forti. Forse è anche per questoche le mie creazioni vengono proprio dal mare.

Tra un po' arriverà l'inverno e le coste saranno frequentate quasi esclusivamente da questa gente di mare, se ne potranno riappropriare dopo il lungo passaggio di turisti, potranno tornare a viverlo non solo sull'acqua, ma anche sulle spiagge. Dove la sera, al calar del sole, quando il cielo si fa scuro, potranno sdraiarsi  sulla sabbia, diventarne parte integrante e da lì osservare quella luce in mezzo al mare che li guiderà nelle loro uscite notturne.

































Buona creatività a tutti… Alberto


2 commenti:

Martina ha detto...

Alberto ma è stupendo**
Appena l'ho visto mi è spuntato il sorriso, mai avrei pensato ad una cosa del genere quando ho visto la foto su Facebook venerdì!
E' strepitoso, non so come fai ma crei ogni volta oggetti sempre più belli e unici!

Unknown ha detto...

Grazie Martina
Sei sempre gentilissima :)
Un abbraccio Alberto

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...