giovedì 20 novembre 2014

Una candela più grande

Davvero ogni tanto non mi rendo conto di quanto tempo passa tra quando decido di fare una cosa e quando decido di farla vedere qui sul blog o la pagina facebook. Ma d'altra parte se quando ho cominciato a creare questi oggetti, prima di mostrarli ad altre persone, che non fossero le 4 o 5 che mi stanno con me quotidianamente, ci ho messo più di un anno, la cosa non mi dovrebbe stupire più di tanto. Eppure succede ancora, se vi dicessi che questo portacandele è pronto da circa un anno e non lo ha mai visto nessuno, non so se mi credereste eppure è proprio così.
Il perché non lo so nemmeno io, probabilmente perché quando ho scelto di provare a realizzare dei porta candele che ospitassero candele più grandi era lo stesso periodo in cui stavo cambiando il mio modo di vedere il portacandele e tornare a fare qualcosa nel vecchio stile non mi convinceva.
Invece avevo proprio bisogno di ripartire da li con queste nuove candele, per capire cosa poteva nascere e poi magari passare ad usarle in altro modo.

Portacandele in corda, sabbia e frammenti di conchiglie
Portacandele realizzato interamente a mano con corda, sabbia e frammenti di conchiglie.


Questo è il risultato, ora ne sono convinto e l'idea di usare queste candele più grandi, magari abbinate anche a quelle più piccole mi incuriosisce. Come vedete questo ricorda un po' i primi portacandele che facevo e che comunque ogni tanto ripropongo perché è un genere più sobrio rispetto ad alcune forme molto più complesse a cui mi sono dedicato.

Buona creatività a tutti… Alberto


Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...