mercoledì 14 novembre 2012

FossalonTricks è anche… orecchini


FossalonArt & Beads and Tricks

Si, anche orecchini… infatti dopo le prime lavorazioni realizzate insieme ad Alessia, che erano quasi esclusivamente collane e a volte anche un po' impegnative, abbiamo pensato di provare a realizzare qualcosa di più "semplice", se così si possono definire, ma forse abbiamo solo scelto di cominciare ad ampliare la gamma di oggetti prodotti, per cercare di soddisfare esigenze diverse, oltre al nostro piacere di lavorare insieme. Lavorare con Alessia è davvero piacevole, è facile, è stimolante perché è bravissima in quello che fa e ama sperimentare quanto piace a me, forse la cosa più complicata è riuscire a far convivere, no scusate a far stare insieme dei materiali così diversi tra loro e renderli credibili… noi ci mettiamo tutto ciò che è dentro di noi per riuscirci, ma la vera risposta sul risultato, ce la state dando voi, con gli apprezzamenti attraverso i blog e facebook, ma soprattutto per il fatto che quasi tutto ciò che pubblichiamo è già stato venduto prima di mostrarvelo.

Prima delle vacanze avevamo pensato di fare degli orecchini e così abbiamo iniziato a pensare a delle prime forme su cui lavorare e devo dire che il risultato a noi è piaciuto e credo anche a chi li sta indossando già da qualche mese. Oggi abbiamo deciso di proporvi questi orecchini realizzati con una lastra in rame a forma circolare con delle scanalature sui lati. Devo dire che completare questi pezzi, per me è stato davvero semplice, perché nelle basi preparate da Alessia, era già ben chiaro che cosa avrei dovuto fare. Ho lasciato che la corda si avvolgesse intorno al rame sfruttando proprio le due scanalature sui fianchi, l'ho poi ricoperta di sabbia e l'ho decorata con una riga sottile di frammenti di conchiglie.
Ed ecco il risultato… che potete vedere qui nella e che in realtà abbiamo realizzato in misure diverse per cercare di accontentare sia chi ama orecchini più grandi e chi invece preferisce dimensioni più piccole.

FossalonArt e Beads and Tricks: orecchini in rame, corda, sabbia e frammenti di conchiglie


































Ed ora vi saluto con una notizia che al solo pensiero mi fa tremare le gambe, si perché Alessia è ormai abituata a questo genere di cose, mentre per me è la prima volta ed è proprio grazie a lei che posso dirvi che alcune delle nostre creazioni le potrete vedere, toccare, provare e magari indossare, questo weekend in fiera a Bologna a Il Mondo Creativo (stand B38-B40 pad. 22). Sono molto emozionato!

Buona creatività a tutti… Alberto

***********

Per chi non avesse letto della collaborazione fra me e Alessia:
Beads and Tricks & Fossalonart


E per chi fosse interessato ad avere più informazioni:
alessias@email.it
fossalonart@gmail.com



2 commenti:

Greta ha detto...

Orecchini veramente unici e stupendi!
Del resto il risultato della collaborazione tra due artisti come voi non poteva essere diverso!

Unknown ha detto...

Greta… grazie davvero di cuore.
Siamo convinti che gli artisti sia di uno spessoreben superiore al nostro, ma ti ringrazio davvero tanto :)
Alberto

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...