lunedì 17 giugno 2013

Orecchini: spicchio di luna

FossalonArt & Beads and Tricks

Eccoci qui a cominciare la settimana con una nuova creazione a 4 mani. Ma come nascono le nostre creazioni? Dalla condivisione di sensazioni, dalla condivisione delle proprie tecniche lavorative, dall'istinto. Le nostre creazioni sono spesso molto diverse tra loro, spesso rispecchiano la nostra ricerca in un mondo ancora da scoprire, altre volte ci fermiamo e proviamo a ragionare su quello che abbiamo già fatto, proviamo a coglierne gli elementi che più ci hanno soddisfatto e a rivisitarli in modo nuovo. Le idee nascono parlando, nascono nelle nostre teste separatamente per poi metterle insieme in un'unica creazione e a me l'arduo compito, ogni tanto, di cercare di fermarle su un foglio di carta… per non perderle, per poterle riesplorare in un altro momento e vedere se ci entusiasmano ancora ed infine dargli vita.

Disegno orecchini FossalonArt e BeadsandTricks
































Non sempre i disegni che faccio vengono realizzati esattamente in quel modo, a volte prendiamo una parte di un disegno per trasformarla in qualcos'altro, altre volte i disegni sono solo delle tracce di forme su cui poter lavorare e altre ancora servono a ricordarci cosa non fare.

Orecchini in corda, rame. sabbia e frammenti di conchiglie



































Questi orecchini sono nati da un disegno, una bozza che materialmente si è cambiata in fase di lavorazione, l'idea era quella di abbinare ancora il colore molto chiaro della sabbia con le meravigliose sfumature azzurre che Alessia da al rame attraverso le patine. La forma doveva essere semplice, essenziale… due cerchi sovrapposti a creare uno spicchio di luna azzurra, due rivetti a tenere insieme le lastre, lasciati visibili in superfice perché con il foro della monachella diventano elemento grafico e intorno a quello centrale un cerchio di frammenti.


Buona creatività a tutti… Alberto


***********


Per chi non avesse letto della collaborazione fra me e Alessia:
Fossalon Art & Beads and Tricks


E per chi fosse interessato ad avere più informazioni:
alessias@email.it
fossalonart@gmail.com


6 commenti:

Martina ha detto...

Semplicemente meravigliosi**

Alessandra ha detto...

Ciao! Ti ho "conosciuto" tramite Alessia e devo dire che il lavoro che fare (sia insieme che singolarmente) è magnifico. Io adoro questo stile e mi sembra impossibile pensare che sia fatto a mano! Bravissimo!!!

Alberto Ferrari ha detto...

Ciao Martina
Grazie di cuore :)
Alberto

Alberto Ferrari ha detto...

Ciao Alessandra
Grazie davvero per i complimenti, è sempre un grande piacere vedere quando il lavoro che si fa arriva così diretto alle persone.
Grazie e ciao
Alberto

Greta ha detto...

Questi orecchini sono meravigliosi.
La vostra è sempre un'accoppiata vincente!

Alberto Ferrari ha detto...

Grazie di cuore Greta…
anche noi siamo soddisfatti sia degli orecchini che delle possibilità che ci sta dando questa collaborazione :)

Alberto

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...