venerdì 31 gennaio 2014

Novità: molletta per capelli

Ad essere sincero, alcune tipologie di oggetti, se non fosse per le richieste di alcune clienti, forse non avrei mai cominciato a realizzarli. Ma d'altra parte sono un uomo e ad alcune cose non ci penso proprio, per fortuna ci siete voi.

La novità di oggi è proprio frutto di una richiesta di una cliente che voleva sapere se facevo anche mollette per capelli oltre i ferma capelli in legno. All'inizio, sono sincero non ero molto convinto a farle, non so nemmeno con precisione il motivo, alla fine però ho voluto fare un tentativo.
Dopo qualche prova per capire meglio come tenere insieme la parte lavorata da me con il metallo, ne ho realizzate alcune.

Eccone una finita, la lavorazione ovviamente in corda, rivestita da una sfumatura di gommalacca, quattro fili di corda che girano intorno all'ovale per fissarlo alla molletta, mentre sul davanti creano un decoro completato da frammenti di conchiglie e un sassolino.
A me non sembra male, ma aspetto i vostri giudizi.

Buona creatività a tutti... Alberto


5 commenti:

MagikeMani ha detto...

moolto bella... secondo me devi continuare ;)
Buon lavoro

Martina ha detto...

Sono d'accordo con Grazia :)
Bellissima!

Unknown ha detto...

Grazie ragazze, voglio fare ancora qualche esperimento e poi levoglio portare a un mercatino per vedere anche la gente cosa ne pensa.

patrizia silingardi ha detto...

.... molto bello !!!
complimenti ... fossi in te continuerei !!!
ciao
Patty

Unknown ha detto...

Grazie mille Patty :)
Ciao Alberto

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...