venerdì 21 febbraio 2014

Continuità

Anche questa settimana volge al termine, ma sono piuttosto soddisfatto, finalmente sono riuscito a dedicarmi con una discreta continuità al lavoro e alcuni nuovi gioielli, ma non solo, stanno prendendo forma. Mancano ancora alcuni dettagli tipo chiusure, decori con i frammenti e poi le foto, che se il tempo sarà clemente come dicono all'inizio della prossima settimana potrò fare, ma il grosso del lavoro è fatto e mi soddisfa abbastanza.
Ritrovare la continuità, poca o tanta che sia, ecco qual è la chiave per me, perché riuscire a dedicare qualche ora al giorno a questo mio mondo mi permette di tenere sempre alta l'attenzione, di sentirmi sempre stimolato a fare di più, ad andare oltre il punto in cui sono arrivato.

Per oggi ero un po' indeciso su cosa postare, alla fine ho scelto questi orecchini che rappresentano un'altro esperimento sull'uso di questa nuova corda triplo ritorta e al fatto di lasciarla naturale per poterne apprezzare ancora di più la trama.
Un unico filo di corda che si arrotola su se stesso creando tre ellissi una dentro l'altra, un piccolo decoro con frammenti di conchiglie e la monachella in rame.

Orecchini in corda e frammenti di conchiglie
Orecchini realizzati a mano in corda e frammenti di conchiglie




Buona creatività a tutti… Alberto.


4 commenti:

robe da gatti ha detto...

Davvero stupendi, mi piacciono tantissimo! E il colore della corda unito alle conchiglie mi fa proprio sentire con i piedi sui "miei" banchi di sabbia del golfo e della laguna qui a nord est :-) Un saluto, silvia

Unknown ha detto...

Grazie Silvia
Pensa che una volta una signora ha comprato un ciondolo, dicendomi che a guardarlo le sembrava di vedere la spiaggia di Fossalon… sentire queste cose, come quello che mi hai scritto mi danno una soddisfazione immensa.
Grazie di cuore Alberto

patrizia silingardi ha detto...

Veramente bellissimi !!!
Patty

Unknown ha detto...

Grazie Pattu :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...