lunedì 1 settembre 2014

Orecchini "Double face"

Questa idea del "Double Face", che a luglio avevo sviluppato su questa collana, mi è piaciuta proprio tanto, sempre in sintonia con il mio tentativo di lasciare la possibilità, a chi sceglie di indossare qualcosa realizzato da me, di poter scegliere come portarlo. A volte l'ho forzato io, realizzando orecchini diversi, a volte ho lasciato la libertà di scegliere, facendo collane in cui si può decidere la lunghezza con cui portarle, in questo caso, della collana e degli orecchini, si può scegliere un lato piuttosto che un altro.
Così, come avevo già fatto in precedenza per la collana, ho realizzato una piccola cornice ovale, in cui ho inserito nella parte bassa un disco di corda un po' più grande. E poi ho decorato.
Un lato con il disco di corda rivestito da una sfumatura di gommalacca, la parte di disco che spunta dalla cornice, l'ho rivestita di sabbia e ho applicato un frammento di conchiglia bianca.


Orecchini in corda, sabbia e frammenti di conchiglie
Orecchini "Double Face" realizzati interamente a mano con corda, sabbia e frammenti di conchiglie - lato A


L'altro lato invece, ho rivestito il disco di corda di sabbia e ho applicato una sottile linea di frammenti a sottolineare la curva inferiore del cerchio, mentre la parte che si vede di disco attraverso la cornice è rivestita di gommalacca.

Orecchini in corda, sabbia e frammenti di conchiglie
Orecchini "Double Face" realizzati interamente a mano con corda, sabbia e frammenti di conchiglie - lato B


Per permettere agli orecchini di girare, è stata realizzata una monachella in rame che passa attraverso la cornice e che quindi non è bloccata. Così potrete scegliere di indossarli da un lato, dall'altro o addirittura uno in un modo e uno nell'altro.

Buona creatività a tutti… Alberto.


4 commenti:

Unknown ha detto...

Buon lunedi!
Anche se da queste parti ci siamo svegliati con vento forte e pioggia come in profondo autunno :-( .
Ben tornato!
Com'è andato il mercatino?
Semplici e belli questi orecchini!
Ciao Isa

Unknown ha detto...

Ciao Isa e buon lunedì anche a te.
Qui per fortuna oggi c'è il sole.
Il mercatino, diciamo che nella sfortuna più totale è andato anche bene :)
Il tempo è stato davvero terribile e su 9 giorni di mostra, diciamo che si è potuto lavorare si e no 4.
Ciao Alberto

robe da gatti ha detto...

Originale e simpaticissima l'idea del double face e splendido il risultato: orecchini bellissimi, sia di qua che di là :-)! Un saluto, silvia

Unknown ha detto...

Ciao Silvia, grazie per essere passata e per i complimenti :)
Ciao Alberto

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...