mercoledì 24 settembre 2014

Qualcosa di semplice

Si lo so che detto da me potrebbe anche sembrare un po' strano, di solito le mie collane sono di dimensioni piuttosto importanti, in cui spesso la tridimensionalità è un elemento fondamentale e allora ogni tanto sento la necessità di realizzare qualcosa di semplice.
Uno dei momenti migliori è quando devo produrre una quantità maggiore di pezzi per qualche mercatino, perché arriva sempre quel momento in cui mi metto li e preparo una di quelle lastre di corda da cui ritagliare pezzi che poi userò per scopi diversi.

Lastra in corda
Lastra di corda
E da una lastra così di solito, mi viene sempre da ritagliare qualche pezzo su cui lasciare il mio segno, non penso a strutture strane, non immagino pezzi tridimensionali, cerco di mettermi davanti alla corda, come un pittore si mette davanti alla sua tela… certo non sono un pittore, ma la sensazione è un po' quella, solo che la mia tela è molto più piccola, è fatta di corda, sopra solitamente c'è uno strato di sabbia e sopra ancora, mi posso sbizzarrire con i miei amati frammenti di conchiglie di Fossalon.

Ciondolo in corda, sabbia e frammenti di conchiglie
Ciondolo realizzato interamente a mano con corda, sabbia e frammenti di conchiglie


Così è nato anche questo piccolo ciondolo rettangolare, due fili di corda, che poi diventano il girocollo, fanno la loro apparizione sul davanti del ciondolo, lasciano il loro segno e spariscono nuovamente sul retro. Dopo il loro passaggio ai frammenti non resta altro che andare a formare un mosaico all'interno dei due fili.

Buona creatività a tutti… Alberto


1 commento:

MagikeMani ha detto...

complimenti è stupenda. Avrei tanto voluto vedere le tue meraviglie dal vivo nei due scorsi week-end, ma mi è stato davvero impossibile muovermi dal banco, la gente che circolava era davvero infinita...

Buona giornata
Grazia

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...