martedì 17 marzo 2015

Mancava solo il ciondolo

Quando mi ritrovo in momenti come questo, in cui devo prepararmi per un mercatino e il tempo per lavorare come vorrei è davvero un'utopia, in mezzo ad alcuni pezzi completamente nuovi, torno su qualcosa di già realizzato con l'intento di rivisitarlo con il modo di lavorare più attuale oppure come in questo caso, faccio qualche passo indietro e scelgo di sviluppare un'idea già usata per altri pezzi su un oggetto diverso.
Era settembre dell'anno scorso quando ho pubblicato questi orecchini e questo bracciale, ora è arrivato il momento di trasformare questa idea, che devo dire ha avuto un buon riscontro, in un ciondolo.

Ciondolo in corda, sabbia e frammenti di conchiglie
Ciondolo realizzato interamente a mano con corda, sabbia e frammenti di conchiglie.


Caratteristica principale è sempre quella delle lastrine rivestite in parte di sabbia e in parte di gommalacca, come nel bracciale sono tre e hanno decori alternati per dare un po' di movimento e righe di frammenti a bilanciare la riga di gommalacca dalla parte opposta. Per il girocollo ho usato tre fili di corda che però partono da punti diversi del ciondolo.

Anche questo sarà con me alla 35^ Fiera di Primavera di Paderno Dugnano MI a cui parteciperò la prossima domanica. Vi aspetto!!!


Buona creatività a tutti… Alberto.


__________________________________________________

35^ Fiera di Paderno Dugnano MI

Orari Manifestazione
Domenica 22 marzo dalle 9 alle 19 circa
Io sarò in Via Gramsci - angolo Via Roma, postazione G2

Per il programma di tutti e tre i giorni consultate:
www.fieradiprimavera.it
__________________________________________________


1 commento:

Martina ha detto...

Bellissima questa costruzione Alberto :) !

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...