lunedì 2 marzo 2015

Un'onda allo specchio

Quando torno indietro negli album di tutti gli oggetti che ho creato fino ad oggi, posso vedere piuttosto chiaramente i grandi cambiamenti che ho fatto nel modo di realizzare i vari oggetti, sicuramente uno dei motivi di questi cambiamenti è stata la mia prima visita al negozio "Il Cordaio" a Milano. Prima di allora acquistavo la corda nei vari negozi di bricolage più comuni e le tipologie di corda, ma soprattutto di spessori era sempre quella, la scoperta invece de Il Cordaio, mi ha portato ad acquistare corde, sempre di canapa, ma con spessori molto diversi tra loro e devo dire che mi si è aperto un mondo nuovo.
Quello in cui mi hanno aiutato tanto queste corde di dimensioni diverse è sicuramente nei miei tentativi di dare pesi diversi alle varie parti di un oggetto, come in questo ciondolo in cui su una base rigida realizzata con corda più spessa e rivestita di gommalacca, si sviluppano queste due onde speculari, come se fosse un'onda che si guarda allo specchio.

Ciondolo in corda, sabbia e frammenti di conchiglie
Ciondolo realizzato a mano con corda, sabbia e frammenti di conchiglie.


Realizzata con 5 fili di corda molto sottile ad evidenziarne le curve morbide e la leggerezza  dell'acqua sospesa prima di infrangersi sulla riva. Entrambe si spezzano su quella sottile striscia di sabbia al centro decorata con frammenti di conchiglie.

Profilo del ciondolo
Ciondolo in corda, sabbia e frammenti di conchiglie, visto di profilo



Buona creatività a tutti… Alberto


Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...