lunedì 3 giugno 2013

Ciondolo: tubicini


FossalonArt & Beads and Tricks

Questa collana la racconto da spettatore e per me è un piacere… si perché un giorno Alessia mi dice, mi fai un cilindro di corda con queste dimensioni e rivestito di sabbia? Io ovviamente rispondo subito di si, non sapevo bene cosa ne volesse fare, mi aveva parlato di tubicini di rame e io sinceramente mi immaginavo una cosa che non c'entrava nulla. Così ho fatto da spettatore e quando mi ha mostrato i vari pezzi montati insieme, sono rimasto stupito di quanti aspetti ci sono, in questo ciondolo, che corrispondono esattamente a quello che per me è fondamentale esprimere in quello che faccio.

Ciondolo in rame, corda, sabbia e farmmenti di conchiglie
































È un ciondolo di un certo spessore, in tutti i sensi, è materico, in parte dall'aspetto rudimentale, ha forza e leggerezza allo stesso tempo e soprattutto è un ciondolo da scoprire, si può guardare di fronte, ma si possono trovare dettagli bellissimi girandoci intorno.

Fossalon Art e Beadsandtricks, ciondolo in rame, corda e sabbia
































Questo è un altro di quei momenti in cui capisco fino in fondo quanto sia bello lavorare con qualcuno che vede le cose praticamente come te. È bello pensare un oggetto senza averlo pensato. Grazie


Buona creatività a tutti… Alberto


***********


Per chi non avesse letto della collaborazione fra me e Alessia:
Fossalon Art & Beads and Tricks


E per chi fosse interessato ad avere più informazioni:
alessias@email.it
fossalonart@gmail.com


2 commenti:

Alessia Spalma ha detto...

Grazie per quello che hai scritto... grazie a te io provo ad osare. E so che molte cose non le avrei mai capite, o viste e tirate fuori.
Alessia

Martina ha detto...

Siete assolutamente fantastici, e questi vostri lavori in simbiosi lo dimostrano :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...