lunedì 8 luglio 2013

Ciondolo: un vulcano in eruzione

FossalonArt & Beads and Tricks

La prima volta che ho visto il lavoro di Alessia, sono rimasto colpito dal modo di lavorare, era molto evidente il buon gusto, la precisione e la ricerca del dettaglio, oltre al fatto che c'erano alcune linee che mi piacevano davvero tanto. Non è passato molto tempo prima di capire che mi sarebbe piaciuto unire il suo lavoro al mio. Forse qualcuno avrebbe deciso di mettersi ad imparare una nuova tecnica e poter unire in una sola persona ciò che proveniva dall'altra. Io e Alessia abbiamo pensato che era meglio unire i nostri materiali in un unico oggetto creato a quattro mani, ma soprattutto con due teste, con due anime e doppia passione… e questi fattori ci danno infinite possibilità di realizzazione, di crescita reciproca e di concentrarci sempre, a livello tecnico, su un solo materiale.

Questo ciondolo, che nel titolo ho chiamato un vulcano in eruzione, è un po' la rappresentazione di come si sentono le nostre menti quando ci ritroviamo a pensare a ruota libera a quello che si potrebbe realizzare insieme, un susseguirsi continuo di si potrebbe fare una cosa così, abbinarla ad un pezzo di questo colore, creare un vuoto qui da riempire con qualcosa tipo questo, ecc…

































Un ciondolo nato perché ad Alessia piacevano le mie forme tonde e bombate, così un giorno ho deciso di fare qualcosa in cui poter coinvolgere anche il suo rame, ho creato questa forma con un buco al centro un po' tipo vulcano ed ho pensato di usare la sabbia come lava e le colate servono anche a far portare lo sguardo verso il centro, dove un contorno di frammenti di conchiglie sembra voler illuminare l'interno dove si può vedere una lastra di rame patinata di azzurro.

































Buona creatività a tutti… Alberto


***********


Per chi non avesse letto della collaborazione fra me e Alessia:
Fossalon Art & Beads and Tricks


E per chi fosse interessato ad avere più informazioni:
alessias@email.it
fossalonart@gmail.com

1 commento:

Martina ha detto...

Come ho già detto ad Alessia, c'è davvero magia in quello che fate, come riuscite a unire tecniche e materiali così diversi e renderli perfettamente in armonia tra di loro**

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...