sabato 4 ottobre 2014

Parlando di me

Nel 2011, quando è nato questo blog, l'unico scopo per cui l'avevo creato era quello di usarlo per parlarvi di FossalonArt, di ciò che nasce dalle mie mani, attraverso i materiali che la splendida spiaggia di Fossalon ha deciso di donarmi. In questi anni questo piccolo spazio è cresciuto, io ho scritto molto di più di quello che credevo sarei stato capace all'inizio e ormai è diventato quel luogo in cui posso raccontarmi e lasciar andare le parole per farmi conoscere da voi che mi seguite.
Così ho pensato che per farmi conoscere un po' di più da voi, ogni tanto userò questo spazio per parlarvi di me attraverso le mie passioni, le cose che mi piace fare nel tempo libero, quelle cose che vorresti fare per prime al mattino appena sveglio e che invece sei costretto ad aspettare il weekend o le vacanze per poterle fare.
Una di queste, per me, è la fotografia... no non sono un fotografo e non ho intenzione di parlarvi di tecniche, di macchine fotografiche o di altro del genere. Quello che invece vorrei fare, è molto più semplicemente, di farvi vedere i luoghi che mi capita di visitare, la natura nella quale amo passeggiare attraverso i miei occhi.

Fotografia - raggi di sole sul sentiero
Raggi di sole sul sentiero.


Visto che in fotografia quello che conta è sempre la luce che ci permette di disegnare sul sensore di una macchina fotografica, come una matita su un foglio da disegno, ho scelto di inaugurare questo nuovo spazio con questa foto in cui la luce del sole è protagonista con i sui raggi che filtrano attraverso i rami e vanno a posarsi sul sentiero davanti a me.

Buona creatività a tutti… Alberto.


2 commenti:

Ilaria ha detto...

Complimenti. Un ottimo inizio davvero. Una luce dolce, il sole, gli alberi e un sentiero.. immaginavo che la fotografia fosse tra le tue passioni, visti gli scatti fatti alle tue creazioni. Ed è bello che tu abbia deciso - finalmente - di approfittare un po' di più di uno spazio come quello offerto da un blog, per condividere di più. Allora, e in tema con l'immagine.. buona luce y buen Camino :)

Unknown ha detto...

Cara Ilaria
Grazie di cuore per i complimenti. Si la fotografia è una cosa che amo anche se non riesco a dedicarle sempre il tempo che vorrei… amo l'idea di poter fermare quell'attimo così come lo sto vedendo. L'idea di usare lo spazio per parlare un po' di me, ce l'avevo da tempo, ma sono sempre un po' in difficoltà a farlo… spero che questo sia un buon modo :)
Grazie Alberto

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...