lunedì 14 luglio 2014

Ciondolo scomposto

A volte penso che ad essere scomposto sia più il mio cervello che quello che faccio… ma ormai così è e così me lo tengo ahahah!!!
Questo ciondolo invece è scomposto perché l'ho pensato in due momenti ben distanti tra loro e la conseguenza naturale è stata che il ciondolo è fatto di due parti staccate tra loro, che messe insieme diventano una collana. Perché? questo dovremmo cheiderlo al mio cervello scomposto, ma credo che nemmeno lui sappia darci una risposta precisa… io credo che il motivo sia semplicemente che mi piace giocare con ciò che faccio, che mi annoia vedere le cose sempre nello stesso modo e che mi piace esplorare. Così, sull'onda di alcuni pezzi che avevo realizzato utilizzando una lastra forata con intreccio di corda, un bel po' di tempo fa avevo fatto anche questa lastra rettangolare che è rimasta sul tavolo per parecchio tempo. Poi qualche settimana fa l'idea.

Collana in corda, sabbia e frammenti di conchiglie
Collana realizzata a mano con corda, sabbia e frammenti di conchiglie


Perché non creare una specie di maniglia a cui attaccare il girocollo? E via al lavoro, una lastrina sottile di corda, rivestita di gommalacca e applicata proprio a formare una specie di maniglia. Però mancava ancora il girocollo, diverse le possibilità, in più cominciavo a fissarmi sul fatto che volevo fare una chiusura davanti.

Particolare della chiusura
Particolare della chiusura


Così ho deciso di realizzare un girocollo completamente staccato dal ciondolo, un elemento fatto da due semicerchi a fare da chiusura e da infilare nella maniglia e dall'altra parte un'asola per per chiuderla.

Collana in corda, sabbia e frammenti di conchiglie
Collana realizzata interamente a mano con corda, sabbia e frammenti di conchiglie, con chiusura frontale.


Buona creatività a tutti… Alberto


3 commenti:

Martina ha detto...

Che dire, mi stupisci sempre!
E' bellissimo questo ciondolo... e ti capisco, spesso le idee più scomposte alla fine compongono il meglio :)

Popsicle Recipes ha detto...

Greatt read

Popsicle Recipes ha detto...

Great reading youur blog

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...