venerdì 18 luglio 2014

Orecchini: nuova forma

Eccoci arrivati quasi alla fine di questa lunghissima settimana, tanti impegni, tante cose da fare e il tempo a disposizione, sempre meno. A volte per la fretta, anzi per la mancanza di tempo per fare qualcosa, si rischia di tralasciare cose che non sembrano un granché, con il rischio di rimanere col dubbio, se potevano essere cose interessanti oppure no.
Ogni tanto però capita di lasciare da parte le cose iniziate, nell'attesa del momento giusto per finirle o meglio ancora di quel tempo che non avevamo avuto prima. Parecchio tempo fa, cercando forme nuove per un paio di orecchini, avevo provato a fare una specie di triangolo con foro triangolare al centro, siccome tagliare la lastra con queste forme non è per niente facile e si rischia di disfare la corda, ero partito da un triangolo centrale e poi avevo girato la corda intorno. Il risultato è stato un triangolo al centro e un triangolo con angoli molto arrotondati intorno, forma che mi lasciava molto perplesso e che ho abbandonato sul tavolo per lungo tempo, finchè ho trovato l'idea per il decoro finale.

Orecchini in corda, sabbia e frammenti di conchiglie
Orecchini realizzati interamente a mano con corda, sabbia e frammenti di conchiglie

Così ho deciso di applicare due fili di corda sopra la lastrina, passanti attraverso il buco centrale, questo mi ha permesso di creare due spazi da riempire di frammenti di conchiglie, sulla lastra e hanno spezzato la visione del triangolo centrale. Si ecco, finiti in questo modo mi piacciono.

Buona creatività a tutti… Alberto.


1 commento:

Greta ha detto...

Belli, belli, belli!
Mi piace tutto di questi orecchini, a forma e è inusuale e il decoro che è particolare come sempre!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...