Questo pezzetto di legno mi ha ispirato subito, sin dal primo momento in cui l'ho raccolto sulla spiaggia, sembra proprio un onda del mare.
Dettagli della collana. |
Così, un po' come feci qualche mese fa con la conchiglia, ho cominciato a lavorare con due soli fili di corda, che pian piano gli girano intorno, quasi a cullarlo e poi si dirigono verso il girocollo dove si aggrappano e vi si saldano perfettamente.
A completare la collana gli immancabili frammenti di conchiglie a sottolineare, anche qui, le sinuose linee del legno, già evidenti in natura.
Collana realizzata interamente a mano con legno, corda e frammenti di conchiglia. |
Buona creatività a tutti… Alberto
5 commenti:
lo sai, te lo dico sempre, ma sei troppo bravo**! anche questa collana è un capolavoro**!
Marty
Ciao Alberto,
Sono triestina e ho scoperto il tuo blog tramite il blog "Beads and Tricks". Ricordo che andavo in campeggio a Fossalon con i miei zii alla fine degli anni '70 (avevo 6-7 anni) e non avrei mai pensato che da quel posto da noi conosciuto come "la patria dei musati (zanzare)" potessero essere creati i tuoi bellissimi gioielli! Complimenti vivissimi!!!
Alessia ha proprio ragione quando parla di te.... complimenti... ti auguro di trasformare questo tuo pensiero sublime in un lavoro gratificante... in bocca al lupo!!
Anch'io attraverso Alessia sono venuta a curiosare nel tuo blog e .....complimenti! Che belle le tue creazioni, davvero fuori dal comune. Ciao Lulù
Marty: grazie come sempre per i complimenti che mi lasci.
Precise: Io ho conosciuto per caso Fossalon e mai avrei pensato che proprio da li sarebbe partita questa passione. Grazie e benvenuta :)
Antonella: Grazie peri complimenti e l'augurio. Benvenuta :)
Lulù: Grazie peri complimenti e benvenuta :)
Posta un commento