venerdì 10 giugno 2011

Legno, corda, conchiglie… tutti gli elementi in un ciondolo

Ciao a tutte/i
Eccomi qui ancora, in questa grigia settimana, con un nuovo ciondolo realizzato con tutti e tre gli elementi principali delle mie creazioni insieme.
Un ciondolo piuttosto grande, alto circa 12 cm e dal sapore africano, con decoro in corda e una piccola cascata di frammenti di conchiglie.

Come avrete notato negli ultimi post ho cambiato il formato delle foto, cerco sempre di mettere una foto grande dell'oggetto più i 3 riquadri con dettagli dello stesso o decori diversi, cosa ne pensate, vi piace? I vostri consigli sono sempre utili… li aspetto!!! Grazie.

Buona creatività a tutti… Alberto

Ciondolo realizzato a mano con legno, corda e frammenti di conchiglie.

8 commenti:

Martina ha detto...

ciondolo stupendo**
io dico che è un'ottima idea l'esposizione fotografica fatta così, bisogna accentuare i dettagli...sono i dettagli che distinguono le creazioni "belle" da quelle "meravigliose"^^
Marty

::xo:: ha detto...

BELLISSIMO!!! Ovviamente... E che consigli vorresti?! I tuoi gioielli sono già perfetti nella loro semplicità! Non so, l'unica cosa che potrebbe venirmi in mente è: visto che vengono dal mare, perché non aggiungerci delle micro-perle di cristallo/vetro, trasparenti ovviamente, a simulare le gocce d'acqua? Non più di una, giusto per creare un punto focale... ma probabilmente è un'idea del cavolo!... Poi hai avuto modo di visitare il mio blog? http://enchantedforest74.blogspot.com
Ti ammiro molto per l’unicità delle tue creazioni e un tuo parere sui miei lavori per me sarebbe prezioso! Nel blog c’è un po’ di tutto, ma tu guarda solo le sezioni ‘Art’ e ‘Jewels’.

Ciao e ancora complimenti –Sonia-

P.S: che poi forse non ti ricordi neanche di me… siamo vicini in farmville, anche se ultimamente sto trascurando un po’ la fattoria…

::xo:: ha detto...

Ancora io, tipo, nel ciondolo in questione, la micro-perla starebbe bene al centro del cerchio di corda!

Unknown ha detto...

Concordo con Martina!
Davvero una bella trovata il collage realizzato in questo modo (potrebbe essere che te lo scopiazzi :P :P :P posso?! prrrrrrrrrr)...
Il ciondolo.. che dire?
Splendido!
Adoro le tue aggiunte di microframmenti.. e sai che ti dico? Mi sarebbe piaciuta anche una versione più "light", tutto esattamente com'è tranne il ricciolone di corda sulla destra...
Come lo vedi? Troppo "vuoto"?
:) Comunque sei bravissimo ;)

Rita ha detto...

Bellissime le cose che fai, sei bravissimo!!!

Silvia - Tocco di Lìllà ha detto...

che dire????????? TUTTO ok (e prima possibile "studierò" come realizzare foto migliori di come sto facendo e quindi GRAZIE per le tue!) mi piace molto la soluzione della foto grande e dei particolari a fianco, forse ... varierei, dopo qualche post, il fondale (altro tronco? sabbia più chiara?)
Ciao ciao =)
Silvia di toccodililla

Unknown ha detto...

@Ila Grazie mille, vabbeh se vuoi puoi copiare l'idea delle foto :) … per il ciondolo si poteva essere una soluzione, il problema è che sono partito col ricciolo di corda, se fossi partito coi frammenti, magari non lo avrei inserito… boh :)

@Rita… Grazie mille e benvenuta sul blog :)

@Silvia… si concordo con te sul fatto di cambiare ogni tanto, vorrei sempre restare sul quadrato, magari trovo 3/4 combinazioni diverse e poi le alterno… per il cambio di sfondo, ci sto già pensando, ma prima devo recuperare del materiale e credo che lo farò a luglio… :)

Unknown ha detto...

Grazie mille Martina, anche a me piace l'idea del dettaglio e poi con la foto grande si vede bene anche nell'insieme, rispetto ai primi post che facevo… ciao Alberto :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...