lunedì 17 settembre 2012

Ciondolo in corda e sabbia

Mi piace molto lavorare con le mani, mi piace l'idea di poter creare qualcosa che mi rappresenta o racconta, ma soprattutto mi piace la possibilità che mi da di sperimentare, di percorrere nuove strade e vedere che risultati si possono ottenere. Ogni tanto mi capita di riguardare le prime cose che facevo e di riflettere su quanta strada ho fatto e soprattutto quanta ne potrò ancora fare… a volte incontro persone che mi chiedono come mai non faccio più oggetti con lo stile che avevo i primi tempi, mentre altre mi dicono che ho fatto davvero un sacco di progressi. In realtà tutto quello che ho fatto dal primo ciondolo ad oggi fa parte di questo percorso, credo che  in ogni oggetto che creo ci sia un frammento del primo che ho fatto come dell'ultimo.

Nel continuare a lavorare sul tentativo di "fondere" la gommalacca con la sabbia, ho realizzato anche questo ciondolo di oggi. Anche se in realtà racchiude più esperimenti, come ad esempio la piega del rettangolo di corda che forma quasi un'onda, i contrasti tra i vari spessori di corde, quella più spessa per fare la base, quella sottile che gira intorno al rettangolo per tenerlo in forma e che ospita i frammenti di conchiglie ed infine quella media con cui ho realizzato il girocollo. 

Ciondolo in corda, sabbia e frammenti di conchiglie



































Insomma, piccoli esperimenti che mi aiutano a conoscere sempre meglio i materiali che uso e magari mi permettono di migliorare la tecnica e a creare cose nuove.

Buona creatività a tutti… Alberto



1 commento:

Martina ha detto...

Secondo me la tua strada è tutta in salita, un progresso dietro l'altro, un gioiello dietro l'altro, uno più bello dell'altro^^!
Splendido ciondolo**

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...