lunedì 23 settembre 2013

I portacandele crescono

E crescono in tutti i sensi.
Quello che scrivevo in uno degli ultimi post, è ormai un punto fermo del mio lavoro. Sui materiali ho fatto delle scelte ben precise, magari aumenteranno, ma la base sarà sempre quella. Quindi saranno smepre loro a doversi adattare alle mie richieste.
Ultimamente questo processo lo sto facendo anche con i porta candele, all'inizio mi facevo vincolare dalla forma della candela, dal lavorare con la corda in senso rotatorio, ma il mio desiderio è quello di creare forme sempre più articolate, strutture più complesse in cui poter esprimere al meglio le mie emozioni. Ed è così che un portacandele, smette di essere un oggetto quasi esclusivamente funzionale, ma diventa un modo per esprimersi sul quale delle piccole candeline possono trovare il loro posto.

Portacandele in corda, sabbia, legno e frammenti di conchiglie


Questo portacandele è creato con delle lastre di corda e un pezzo di corteccia sovrapposti tra loro a creare una struttura irregolare ma armonica e che ospita due candele su piani diversi.
Non mancano ovviamente la sabbia e un piccolo decoro con frammenti di conchiglie.

Buona cratività a tutti… Alberto

1 commento:

Martina ha detto...

Alberto questo portacandele è speciale, unico e di alto design**
Una meraviglia, davvero, continua così perché arriverai lontano!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...