lunedì 10 marzo 2014

Collana "Intreccio"

A metà febbraio, circa, avevo pubblicato sulla pagina Facebook, questo dettaglio, scherzando sul fatto di essere rimasto incastrato nella mia stessa corda.
Finalmente è arrivato il momento di mostrarvi tutto il lavoro per intero.

Era già da un po' di tempo che volevo realizzare qualcosa in cui fosse presente una trama piuttosto fitta di corda, un tentativo di riportare in senso lineare quei grovigli di corda di cui ogni tanto mi ritrovo a parlare. Un tentativo di dispiegarli per cominciare a capirne il senso, capire dove mi possono portare… in realtà nemmeno questa volta ci ho capito molto, ma il bello sta proprio in questa continua ricerca e sapere che alla fine avrò solo scoperto che la strada è sempre lunga, che di intrecci o grovigli di corda ce ne saranno sempre ed ogni volta che mi sembrerà di essere arrivato quasi a capirli, sarà il momento in cui mi ritroverò davanti un altra strada da percorrere e nulla mi potrebbe rendere più felice di questo. Un percorso potenzialmente infinito.

E allora, anche oggi, vi mostro un piccolissimo tassello di questo percorso. Una collana nata appunto dalla voglia di creare una fitta trama di corda, qualcosa che, come piace a me, cerca di farci avvicinare con lo sguardo, ci stimola a voler vedere oltre. Una cornice in sabbia per contenerla e una conchiglia bucata, posizionata in un angolo della cornice, quasi a rappresentare una lente d'ingrandimento per vedere meglio cosa c'è dietro.

Collana in corda, sabbia e frammenti di conchiglie
Collana in corda, sabbia e frammenti di conchiglie


E l'elemento cornice mi è piaciuto così tanto che ho deciso di sfruttarlo anche come chiusura, che come potete vedere nella foto qui sotto, permette a chi la indossa di portarla quasi a girocollo e la piccola cornice si può portare sul davanti o lasciarla cadere lungo la schiena.

Collana l'intreccio indossata
Collana indossata nella versione girocollo con la cornice di chiusura portata sul davanti


Se invece preferite una collana più lunga, basta sollevare il disco di corda e sabbia sul davanti e avvicinare alla cornice di chiusura quello sul retro ed il gioco è fatto.
Una sola collana e più modi di indossarla.

Collana Fossalon Art indossata
Collana indossata nella versione Lunga




Buona creatività a tutti… Alberto


Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...