venerdì 9 maggio 2014

Orecchini… 3 fili

Esattamente un anno fa, realizzai una collana a cui diedi il nome 12 fili. Un'idea che mi piacque molto e che fin dall'inizio pensai di dover ripetere e reinterpretare, ovviamente non lo feci allora e non l'ho fatto per un anno intero. Ma in fondo io sono un po' così, penso a cose da fare, le lascio li, le riprendo dopo mesi, oppure passo oltre e le dimentico. Però ogni tanto sulle mie idee ci ritorno, le rivedo con occhi nuovi e provo a svilupparle in modo diverso e più in stile con il percorso che sto facendo in quel momento. E così, partendo dalla collana 12 fili, ho realizzato questo paio di orecchini.

Orecchini in corda e sabbia
Orecchini realizzati a mano con corda e sabbia.


Ovviamente i fili non sono più 12 ma 3, così come il numero di dischetti di corda che questa volta sono rivestiti un po' di sabbia e un po' in gommalacca. La caratteristica che ho conservato è quella di dare la possibilità di chi li indossa di scegliere la posizione dei dischi, infatti, come potete vedere dalla foto, l'orecchino di destra ha i 3 dischi molto più vicini di quello di sinistra.
Potrete indossarli uguali o diversi, a voi la scelta.

Buona creatività a tutti… Alberto


Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...