Si lo so che detto da me potrebbe anche sembrare un po' strano, di solito le mie collane sono di dimensioni piuttosto importanti, in cui spesso la tridimensionalità è un elemento fondamentale e allora ogni tanto sento la necessità di realizzare qualcosa di semplice.
Uno dei momenti migliori è quando devo produrre una quantità maggiore di pezzi per qualche mercatino, perché arriva sempre quel momento in cui mi metto li e preparo una di quelle lastre di corda da cui ritagliare pezzi che poi userò per scopi diversi.
|
Lastra di corda |
E da una lastra così di solito, mi viene sempre da ritagliare qualche pezzo su cui lasciare il mio segno, non penso a strutture strane, non immagino pezzi tridimensionali, cerco di mettermi davanti alla corda, come un pittore si mette davanti alla sua tela… certo non sono un pittore, ma la sensazione è un po' quella, solo che la mia tela è molto più piccola, è fatta di corda, sopra solitamente c'è uno strato di sabbia e sopra ancora, mi posso sbizzarrire con i miei amati frammenti di conchiglie di
Fossalon.
|
Ciondolo realizzato interamente a mano con corda, sabbia e frammenti di conchiglie |
Così è nato anche questo piccolo ciondolo rettangolare, due fili di corda, che poi diventano il girocollo, fanno la loro apparizione sul davanti del ciondolo, lasciano il loro segno e spariscono nuovamente sul retro. Dopo il loro passaggio ai frammenti non resta altro che andare a formare un mosaico all'interno dei due fili.
Buona creatività a tutti… Alberto
1 commento:
complimenti è stupenda. Avrei tanto voluto vedere le tue meraviglie dal vivo nei due scorsi week-end, ma mi è stato davvero impossibile muovermi dal banco, la gente che circolava era davvero infinita...
Buona giornata
Grazia
Posta un commento