Ma parliamo un attimo degli orecchini di oggi, perché ovali? Si ovvio, la forma di base è ovale, però anche il foro centrale è ovale e se osserviamo cosa succede dalla separazione della zona rivestita di sabbia da quella rivestita in gommalacca ecco che la gommalacca crea il terzo ovale.
Orecchini realizzati a mano con corda, sabbia e frammenti di conchiglie. |
Mi piace giocare a livello cromatico con gommalacca e sabbia, con l'ombra e la luce. In alcuni casi sembrano creare proprio dei piani diversi, come in questo caso che la parte rivestita in gommalacca, sembra all'ombra dello spicchio di sabbia, su cui ho pensato di adagiare una sottile striscia di frammenti a sottolineare la morbidezza delle curve presenti sull'orecchino.
Buona creatività a tutti… Alberto
2 commenti:
Perfetto il lavoro, effetto quasi ipnotico, colori ed elementi equilibratissimi per un insieme del tutto armonico: belli belli!!
Ps ieri eravamo sull'argine, sulla strada del Caneo: sul mare cigni e anatre a bizzeffe, alle spalle le campagne di Fossalon, un pensiero è andato per forza a FossalonArt :-)!
Ciao Silvia
Grazie di cuore per i complimenti.
E grande invidia per il luogo un cui eri :)
Scusami ma non ricordavo fossi di quelle parti, è da tantissimo che non riesco d andarci e ne avrei proprio bisogno, sia per il materiale sia per lasciar andare un po' lo sguardo su quella spiaggia :)
Ciao Alberto
Posta un commento