venerdì 30 gennaio 2015

Sfumatura di gommalacca

Altre volta ho usato la gommalacca sfumata, anzi ci sono diversi pezzi creati da me che hanno questa caratteristica e io la adoro… mi piace tantissimo quando riesco a sfumare bene la gommalacca, mi piacciono le tonalità che si ottengono che vanno dal color ambra al marrone scuro.
Un po' di tempo fa però ho provato ad usarla non sulla corda ma sulla sabbia, lo avevo fatto come esperimento sul ciondolo "una crepa nella sabbia" e mi era piaciuto molto, perché a differenza di quando la faccio direttamente sulla corda, la gommalacca perde un po' di lucidità e acquista una parte della ruvidità della sabbia, così come la sabbia, ovviamente, acquista un po' di lucidità e colore dalla gommalacca.
Qualche mese fa avevo mostrato sulla pagina Facebook questa lastrina di corda rivestita di sabbia e con una sfumatura di gommalacca.

Lastra di corda, sabbia e gommalacca
Lastra di corda, rivestita di sabbia e gommalacca.


Oggi questa lastrina è diventata un ciondolo, molto semplice e lineare in cui una striscia di frammenti di conchiglie, ossia il punto di maggior luce della collana, segna il punto d'inizio di quella sfumatura di gommalacca.

Ciondolo in corda, sabbia e frammenti di conchiglie
Ciondolo realizzato a mano con corda, sabbia, gommalacca e frammenti di conchiglie


Buona creatività a tutti… Alberto




Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...