mercoledì 28 marzo 2012

Un ciondolo e tanti modi per guardarlo…

Mi hanno sempre detto che le cose bisogna imparare a guardarle da diversi punti di vista per averne una concezione più globale. Le emozioni che accompagnano la nascita di questo ciondolo, si possono comprendere solo se lo si guarda da diversi punti di vista.
Nel tentativo di creare qualcosa che lascia sempre più una libera interpretazione dell'oggetto a chi decide di indossarlo, che permetta all'oggetto stesso di avere una propria anima che può mostrare o nascondere… ho realizzato questo ciondolo composto da 2 tronchi di cono incastrati al contrario e di colore diverso e già le profondità prendevano forma e gli sguardi si perdevano in direzioni diverse.

Dettaglio dell'incastro dei due tronchi di cono rovesciati.


































Poi ho scelto di chiudere il fondo di uno dei coni con un intreccio piuttosto fitto di corda sottile sulla quale ho posto un piccolo dischetto di corda scura.

Retro de ciondolo.


































Ho poi terminato il tutto con un piccolo frammento di conchiglia ad indicare la direzione in cui far andare lo sguardo e i soliti giri di corda come girocollo.

Ciondolo realizzato interamente a mano con corda e decorato con frammento di conchiglia.

Io l'ho previsto indossabile su entrambe i lati.


Buona creatività a tutti… Alberto



1 commento:

Martina ha detto...

decisamente double face^^! bellissimo!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...