mercoledì 11 aprile 2012

A volte ritornano… i bracciali

Un paio di anni fa, dopo aver iniziato a creare i primi ciondoli, ero passato agli anelli e poi ero convinto che il passaggio, quasi obbligatorio, successivo sarebbe stato di creare qualche bracciale, cosa che ho fatto ma che non mi ha mai convinto fino in fondo, al punto che ho abbandonato i bracciali fino a poco tempo fa. Non so cosa mi bloccava, mi rendevo conto che ogni volta che mi mettevo al tavolo per realizzare qualcosa di nuovo, il bracciale, in quanto oggetto, non era mai trai miei pensieri principali.
Ultimamente, però, ho provato a mettere insieme il modo di realizzare gli anelli, con la chiusura per le scatole ed ecco che i primi bracciali hanno cominciato a prendere forma.
Oggi ve ne mostro uno.



































La parte superiore ricorda la lavorazione di alcuni anelli, ma ovviamente con dimensioni maggiori.



































Il giro del polso è rigido ma non troppo, è sempre corda rivestita da un paio di mani di gommalacca. La chiusura fatta da un'asola e da un cerchio in corda, mentre la parte superiore è un gioco di corda decoarta con frammento di conchiglia.



































Buona creatività a tutti… Alberto



1 commento:

Martina ha detto...

è davvero notevole** mi piace un sacco!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...