lunedì 26 novembre 2012

Medaglione


FossalonArt & Beads and Tricks

Ricordo benissimo il periodo in cui ho cominciato a pensare a questo medaglione, era maggio e durante un mercatino fatto insieme ad Alessia e dove abbiamo portato per la prima volta alcuni dei nostri pezzi, mi è passata per la testa questa immagine. Un medaglione, qualcosa di importante, per fattezza e dimensioni, un oggetto dal sapore un po' antico… e che forse ci avrebbe messo un po' più di tempo per trovare qualcuno che lo amasse a prima vista. Alessia come al solito, quando ho cominciato a descriverle quello che avrei voluto fare, mi ha detto "fermalo, disegnalo" e così ho provato a fare.

Medaglione Fossalonart e Beadsandtricks, disegno preparatorio


































C'è voluto un po' di tempo prima che quell'immagine diventasse disegno e poi oggetto concreto, ma quando i singoli pezzi erano pronti ed abbiamo cominciato ad assemblarlo, ci siamo resi conto che era esattamente come lo volevamo. Ed è così che su un grande disco di corda rivestito di sabbia, si appoggia una lastra di rame che sotto le martellate di Alessia è diventata una corona che avvolge e mette in risalto quella sfera di frammenti di conchiglie che da luce al pezzo e aumenta il senso di profondità. A completare il tutto, tre link di rame attraverso i quali passa la corda che fa da girocollo.

medaglione fossalonart beadsandtricks, corda, sabbia, rame, conchiglie


































Questo pezzo era pronto a fine giugno, inizio luglio e con me ha fatto qualche giro nei mercatini, ma senza trovare casa, poi a settembre è rimasto in una delle mie scatole nell'attesa di essere portato ancora in giro e poi all'ultimo mercatino che ho fatto in ottobre, qualcuno lo ha notato e se ne è innamorata.

medaglione fossalonart beadsandtricks, corda, sabbia, rame, conchiglie



































Buona creatività a tutti… Alberto


***********


Per chi non avesse letto della collaborazione fra me e Alessia:
Beads and Tricks & Fossalonart


E per chi fosse interessato ad avere più informazioni:
alessias@email.it
fossalonart@gmail.com

3 commenti:

Martina ha detto...

Uno dei vostri pezzi migliori**
Ma sicuramente, viste le meraviglie che continuate a proporci, ci saranno ancora tantissimi "vostri pezzi migliori"^^!

Greta ha detto...

Bellissimo medaglione, davvero!
Ha proprio il sapore antico, quello dei reperti archeologici che ritrovano così, per caso e per fortuna. Molto molto particolare!

Unknown ha detto...

Grazie Martina… sei sempre estremamente gentile, io spero ci siano ancora tanti pezzi FossalonTricks… se saranno migliori ce lo direte voi :)

Greta… grazie davvero di cuore, aver immaginato questo oggetto esattamente così, averlo visto proprio come qualcosa di antico e sapere che arriva anche a voi è per me/noi davvero una grande soddisfazione

Alberto

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...