lunedì 10 dicembre 2012

Albero


FossalonArt & Beads and Tricks

Sono passati ormai alcuni mesi dal giorno in cui io ed Alessia abbiamo deciso di unire le nostre tecniche, i nostri materiali, le nostre idee ed emozioni per dar vita ad oggetti che rispecchino il nostro modo di interpretare il gioiello.
Un modo, forse, diverso dalle mode del momento, ma sicuramente unico nel genere, così come unici sono molti dei pezzi realizzati fin qui.
Anche la collana di oggi è un pezzo unico e irripetibile, uno di quegli oggetti nati da un'emozione che ci coglie all'improvviso e che non ci è concesso controllare, ma solo vivere.
Questo, è quello che ho cercato di fare il giorno che ho deciso di iniziare a lavorare su questa lastra di rame che avevo chiesto ad Alessia tempo prima. Avevo una mezza idea di ciò che volevo farci, abbozzata con mano incerta, su uno dei miei fogli di carta da pacco su cui disegno solitamente.
Ma quando ho preso tra le mani la corda bagnata di colla ed ho cominciato a manipolarla, qualcosa dentro di me, ha guidato passo dopo passo i movimenti delle mie mani e ciò mi ha portato a questo albero.

FossalonArt e Beads and Tricks, Albero - collana in rame, corda, sabbia e frammenti di conchiglie



































Non voglio darvi spiegazioni e interpretazioni personali sul risultato finale, ognuno vive l'immagine dell'albero in modo molto personale e profondo, sicuramente per me è libertà.

Buona creatività a tutti… Alberto


***********


Per chi non avesse letto della collaborazione fra me e Alessia:
Beads and Tricks & Fossalonart


E per chi fosse interessato ad avere più informazioni:
alessias@email.it
fossalonart@gmail.com


5 commenti:

Angela ha detto...

E per me è poesia....
Stupendo carissimi,
complimenti.

Martina ha detto...

Per me è arte, allo stato puro.
E il contrasto tra la morbidezza delle linee dell'albero e la rigidità della cornice è davvero potente... sembra che l'albero si muova...

Greta ha detto...

Senza neanche farlo apposta, il mese scorso ho scritto un articolo che parlava della simbologia dell'albero come perno dell'universo. Quindi vedere un albero rappresentato in questo modo mi suscita un po' di emozione...è molto bello, complimenti a tutti e due!

Unknown ha detto...

Grazie davvero di cuore a tutte… è stata davvero per me un'emozione forte creare questo albero e vedere che arriva a voi nello stesso modo mi rende felice.
Grazie di cuore
Alberto

Unknown ha detto...

La sensazione d'impatto è la fusione tra la terra ed il mare, in maniera armoniosa.
Un albero, terra appunto, che accoglie ed è parte del mare, la sabbia....
Creazioni d'impatto emotivo, da leggere oltreche da indossare....
complimenti davvero
lidù

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...