lunedì 30 settembre 2013

Una finestra sulla spiaggia

FossalonArt & Beads and Tricks

È passato un po' dal nostro ultimo post, ma noi continuiamo a lavorare, a pensare a nuovi gioielli da creare, a nuove strade da prendere, a volte passiamo ore a cercare di capire come far coesistere elementi così diversi tra loro, in modo sempre più efficace.

Ma parliamo della collana di oggi, ricordo perfettamente come è nata, durante una telefonata con Alessia, mentre si discuteva di un pezzo che è ancora in lavorazione. Intanto che ne parlavo, in un istante ho visto davanti a me questo ciondolo e mentre provavo a raccontarlo ad Alessia lo disegnavo su un foglio di carta.

Disegno preparatorio del ciondolo


La base della collana è una lastra di corda rivestita di gommalacca sfumata, sulla quale è stata applicata una seconda lastrina di corda rivestita di sabbia e decorata con un mosaico di frammenti di conchiglie. E il rame? È servito a creare quel ponte/finestra attraverso il quale è possibile osservare le conchiglie. 

Ciondolo in corda, sabbia, rame e frammenti di conchiglie


Collaborare con qualcuno, non vuol dire solo realizzare cose insieme, vuol dire anche condividere, raccontarsi, permettere all'altra persona di entrare nel nostro mondo e lasciare che diventi un po' anche il suo. In questa collana, Alessia, può vedere la spiaggia di Fossalon attraverso la sua finestra di rame.

FossalonArt & Beadsandtricks - Collana in corda, sabbia, rame e conchiglie

Buona creatività a tutti... Alberto


***********


Per chi non avesse letto della collaborazione fra me e Alessia:
Fossalon Art & Beads and Tricks


E per chi fosse interessato ad avere più informazioni:
alessias@email.it
fossalonart@gmail.com


2 commenti:

Unknown ha detto...

è bellissimo!

Unknown ha detto...

Grazie mille per il commento :)
Alberto

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...