Comunque, diciamo che un'idea me la sono fatta e il grosso del lavoro è già pronto, per cercare di raggiungere numeri soddisfacenti, ho ripreso alcuni pezzi già fatti, anche se ogni volta cambio qualcosa, ma tanti sono completamente nuovi, come gli orecchini che vi mostro oggi.
Aggiungi didascalia |
Sono ritornato ad usare l'intreccio di corda, che userò altre volte ancora perché lo adoro, però questa volta l'ho abbinato alla nuova corda ed ad una forma che non uso spesso. Un ovale fatto da due giri di corda, fissati insieme su un lato con della corda sottile, un filo dell'ovale lasciato al naturale e l'altro scurito con la gommalacca, mentre i fili di fissaggio laterali, rivestiti di gommalacca ma chiari e trasformati, da elemento strutturale a elemento decorativo dalla presenza di una fila di frammenti bianchi. Al centro ovviamente l'intreccio e in cima una monachella di rame.
Buona creatività a tutti... Alberto.
2 commenti:
Ciao Alberto, manco da qualche giorno...che meraviglia di creazioni con l'intreccio a due colori.Forme nuove, ciondolo a due facce, chiusure bellissime.Giusto equilibrio del riempimento degli spazi. Vai tranquillo :sarà un successo.Non ti preoccupare di tenere il banco pieno x otto giorni. Vendi tutto e ricomincia.
in bocca al lupo e buona fiera.
Laura
Ciao Laura
Grazie di cuore per essere passata e per le belle parole che mi lasci. Ultimamente, per la mostra sto lavorando abbastanza e stanno venendo fuori anche diverse cose nuove di cui sono soddisfatto.
Magari riuscissi a vendere tutto, sarebbe un sogno, mi accontenterei già della metà :)
A presto Alberto
Posta un commento