E visto il tempo "primaverile", ho pensato che fosse adeguato realizzare qualcosa in tema, difficilmente mi dedico a realizzare qualcosa che possa essere definito figurativo, ma capita anche a me, una forma simile l'avevo già sperimentata parecchio tempo fa su un ciondolo a cui sono molto affezionato, quest'anno però volevo provare ad usare una figura un pochino più semplice, ma senza una base su cui poggiarla e così sono nati questi orecchini a forma di fiore.
Orecchini realizzati interamente a mano con corda, sabbia e sassolino di mare. |
Realizzati con un solo filo di corda che da vita ai tre petali e infine diventa la mezza sfera rivestita di sabbia su cui poggia un piccolo sassolino, mentre la gommalacca crea i contrasti tonali tra i tre petali.
Buona creatività a tutti… Alberto
2 commenti:
WOW!
Che belli, ma non solo...
...sono frivoli!
Non ti preoccupare non è una cosa brutta, sei riuscito a passare attraverso lo star gate e ti sei lanciato nel mondo femminile che spesso anche le donne vogliono abbandonare(non si sa poi perchè!).
Sta volta hai colto la leggerezza anche nella forma non solo nel colore o nel materiale.
Isa
Ciao Isabella
Scusa se rispondo solo ora, diciamo che non sono proprio il mio genere :) però il tentativo era proprio quello di alleggerire, non solo dal punto di vista del peso, ma anche visivo.
Grazie di cuore per i complimenti
Alberto
Posta un commento