mercoledì 11 luglio 2012

Orecchini… e una goccia di sabbia

Ormai avete capito che la sabbia mi piace un sacco, anzi l'effetto che la sabbia da a quello che creo mi piace un sacco e dai commenti ai mercatini e alle creazioni vendute, direi che anche a voi piace.
Se poi ci aggiungiamo che le vacanze sono ormai alle porte e la sabbia ci fa quasi respirare il profumo del mare, beh non posso assolutamente tralasciare questo elemento nelle mie creazioni.

Oggi vi mostro un paio di orecchini a goccia, realizzati sempre partendo da un disco di corda che ho poi rivestito di sabbia e rivoltato nel senso inverso rispetto a quelli postati qualche tempo fa. E anche il decoro cambia completamente, negli altri avevamo i frammenti di conchiglie, qui abbiamo uno stile più minimal… un'incisione verticale riempita di gommalacca ed una piccola goccia di sabbia a creare un piccolo bassorilievo.


































E mentre sto scrivendo questo post, mi sono fatto una domanda, ma quante forme diverse posso ottenere partendo da un dischetto di corda? La risposta io non ce l'ho, ma diciamo che nelle prossime settimane ne vedremo qualcuna insieme.

Vi ricordo inoltre le prossime date dei mercatini:
stasera mercoledì 11 luglio 2012 dalle 18 alle 24 a Salice Terme PV in via delle Terme
domani giovedì 12 luglio 2012 dalle 16 alle 24 a Bellagio CO in via Lungolago Europa

Buona creatività a tutti… Alberto



1 commento:

terry ha detto...

Ciao!c'è posta per te! un piccolo premio al tuo blog!Passa sul mio!
terry

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...