In questi primi anni di creazioni mi sono reso conto che il mio creare è un processo a ruota libera, è un dare sfogo alle idee che mi frullano per la testa, senza pensare troppo in anticipo… ogni tanto però mi fermo e mi guardo intorno, osservo il lavoro degli altri e mi chiedo se devo cambiare qualcosa nel mio modo di lavorare. Ogni tanto leggo di collezioni e subito mi chiedo se sarò mai in grado di crearne una, la vedo come un traguardo lontano, però ogni tanto mi è capitato di realizzare delle piccole "parure", un po' perché piaceva a me l'idea, un po' perché in alcune occasioni mi è stato chiesto di fare qualcosa di abbinabile tra collana e orecchini.
Così, partendo dagli orecchini asimmetrici a base quadrata realizzati un po' di tempo fa, ho pensato di creare un ciondolo altrettanto semplice e con tutti gli elementi presenti negli orecchini.
Metà ciondolo rivestito di sabbia e l'altra metà in gommalacca, un quadratino in basso a destra di frammenti di conchiglie e uno in alto a sinistra.
E questa è una foto del ciondolo con i relativi orecchini.
Buona creatività a tutti… Alberto
2 commenti:
Una parure perfetta, perché il ciondolo richiama gli orecchini, ma non è uguale! La adoro!
Sai sempre come stupirci Alberto, grazie per i bellissimi pezzi che condividi con noi!
Great reading your bloog
Posta un commento