giovedì 25 ottobre 2012

Diversi…

Uno degli obiettivi che mi ero prefissato quando ho cominciato a realizzare questi miei bijoux, era quello di fare qualcosa di diverso, di originale e questo obiettivo me lo pongo ancora oggi ogni volta che comincio a realizzare un oggetto nuovo. Proprio in questi giorni riflettevo che in questi 2 anni credo di aver realizzato circa 350 oggetti uno diverso dall'altro, più qualcuno che ho ripetuto su richiesta.
Molti di questi ve li ho già mostrati qui sul blog o su facebook, altri ancora no, ma arriveranno presto, comunque una costante dei miei lavori è quella di essere sempre diversi tra loro, magari solo per un dettaglio, un decoro, ma diversi… così quando stavo realizzando questi orecchini mi sono detto, perché due orecchini devono essere sempre uguali tra loro? Detto, fatto, ecco che sono nati due orecchini uguali nella forma di base ma con decori asimmetrici, un taglio rivestito di gommalacca che va dall'alto verso il basso e l'altro che va dal basso verso l'alto, un semplice giochino di linee che permette di dare movimento ad una forma rigida come i rettangoli di base.

Orecchini in corda, sabbia e frammenti di conchiglie



































Buona creatività a tutti… Alberto


3 commenti:

Martina ha detto...

adoro le asimmetrie e questi orecchini sono bellissimi!
bilanciati ma diversi, perfetti!
come sempre ottimo lavoro^^

Greta ha detto...

Sono perfettamente d'accordo. Chi lo dice che gli orecchini devono sempre essere uguali l'uno con l'altro?
Di questi tempi si preferisce sempre di più l'asimmetria e si vedono sempre più donne che portano un orecchino solo, a patto che sia vistoso.
Appoggio totalmente la tua idea e ti faccio i complimenti per questi originali orecchini!

Unknown ha detto...

Grazie mille Martina

Greta, grazie per i complimenti. Sai che adesso che leggevo dell'orecchino singolo, mi è venuto in mente che l'anno scorso, quando ancora non facevo gli orecchini, ad un mercatino è arrivata una ragazza che ha comprato 2 ciondoli e li ha trasformati in orecchini da portare singoli… :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...