venerdì 19 ottobre 2012

Spirale

Qualche tempo fa, ho realizzato un anello su ordinazione, dove in realtà avevo molta carta bianca, tranne che sulla forma di base che doveva essere bombata e piuttosto grossa. Io per sicurezza ne ho preparate due di basi, una un po' più grossa che è poi arrivata a destinazione ed una un pochino più piccola che è rimasta tra i miei incompiuti per un po' di tempo.
Una sera, ad un mercatino non molto movimentato, mi è tornato tra le mani e con l'aiuto di una piccola fresa ho cominciato a inciderlo e un po' per la forma e un po' perché in quel momento mi ispirava così, ho cominciato a incidere una spirale. A dire il vero mi è venuta un pochino tremolante, ma vi assicuro che è stata un'impresa controllare quel dischetto su una superficie così piccola ed irregolare.
Così, su questo anello realizzato in corda rivestita di sabbia, ho creato questa incisione che ho poi riempito di gommalacca.

Anello in corda, sabbia e gommalacca



































Un'altra particolarità che ultimamente uso negli anelli fatti con questa tecnica é il giro dito non lineare ma ondulato, come si può vedere da questa foto.

Anello in corda, sabbia e gommalacca



































Vi ricordo il mercatino di domenica a Olgiate Olona VA.

Buona creatività a tutti… Alberto


1 commento:

Greta ha detto...

Molto molto bello!
La spirale poi richiama l'eterno movimento, e si addice bene ai gioielli, soprattutto se vuole renderli un po' dinamici!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...