mercoledì 10 ottobre 2012

Un nuovo bracciale

Ho sempre avuto un po' di difficoltà a fare i bracciali, non so bene il perché ma non ero mai convintissimo del risultato, ultimamente però devo dire che qualcosa che mi soddisfà sono riuscito  farlo e qualcuno l'ho pubblicato ad agosto proprio qui sul blog. Forse all'inizio cercavo un metodo, diverso da quelli che uso per fare gli anelli, per farli, invece dovevo tentare con gli stessi.
La strada è sempre in salita e solo il tempo mi dirà dove dovrò andare in futuro, ma almeno adesso posso proporvi qualche bracciale in più rispetto a prima.

Quello che vi propongo oggi è realizzato con filo di corda piuttosto spesso, rivestito poi di gommalacca a sfumature diverse di colore nella parte superiore e rivestito di sabbia sul resto. Per cercare di darvi anche un'idea dei passaggi, mi mostro una foto con il bracciale solo in corda e poi una foto del bracciale finito.

Bracciale in corda


































E questa volta il decoro è realizzato con frammenti di conchiglie bianchi e una sassolino, ovviamente proveniente dalla spiaggia di Fossalon.

Bracciale in corda, gommalacca e sabbia, decorato con frammenti di conchiglie e sassolini


































Buona creatività a tutti… Alberto


3 commenti:

Unknown ha detto...

Complimenti! Mi piace tantissimo!!

Greta ha detto...

Il secondo bracciale è stupendo. I tuoi lavori con la corda mi stupiscono sempre!

Unknown ha detto...

Ciao Alex, grazie mille.

Greta, grazie anche a te per i complimenti, in realtà il bracciale è lo stesso, solo che nella seconda foto è finito :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...